Chi siamo
x
IL MIO DIARIO

Chi siamo

EDUCAZIONE E ISTRUZIONE: I VALORI PER VINCERE LE SFIDE DEL FUTURO.

IL Centro Studi Liberté - Voltaire si occupa di preparazione e recupero anni scolastici, dalla scuola media inferiore alla superiore, attraverso lezioni individuali o di gruppo.
Grazie ad un metodo formativo consolidato e a un corpo docenti qualificato, gli studenti avranno la possibilità di riprendere il proprio percorso di studi in modo regolare, evitando il disagio di perdere l’anno, e proseguire fino all’esame di maturità e al conseguimento del diploma.

UNA SCUOLA COME AMBIENTE EDUCATIVO E DI APPRENDIMENTO: GLI OBIETTIVI.

Lo scopo primario del Centro Studi Liberté è di proporre un percorso formativo in grado di trasmettere anche i valori della società e dell’individuo.
Il metodo d’insegnamento si basa su un modello scolastico flessibile nell’organizzazione del lavoro, centrato sulla ricerca costante del risultato migliore attraverso un continuo adattamento della didattica ai singoli bisogni formativi emergenti.
Per questo motivo il Centro Studi Liberté promuove una scuola a bassa dispersione scolastica i in cui tutti gli alunni possano usufruire adeguatamente delle opportunità formative programmate, cercando di riconoscere e prevenire il disagio, rispettando i ritmi di apprendimento individuali, assicurando un puntuale recupero delle difficoltà, favorendo un clima positivo a scuola e in classe.

UNA FORMAZIONE A 360 GRADI.

Oltre ai corsi per il recupero degli anni scolastici, presso il Centro Studi Liberté è possibile frequentare corsi di lingua, d’informatica, corsi di laurea in collaborazione con Irsaf e il polo universitario dell’Unitelma Sapienza di Roma o ricevere ripetizioni private su singole materie.

 

PERCHÉ SCEGLIERE IL CENTRO STUDI LIBERTÉ: I PUNTI DI FORZA.